Il menù dell’ Agriturismo segue la stagionalità, offrendo piatti a base di prodotti tipici del territorio. Ti presentiamo di seguito alcuni dei prodotti più ricercati dalla nostra clientela durante l’anno.
Il tartufo è il corpo fruttifero di una particolare categoria di funghi noti come funghi ipogei, appartenenti al genere Tuber e alla famiglia delle Tuberaceae. Il nostro menù si profuma di tartufo bianco dai primi di Novembre fino a fine Gennaio, per poi dare spazio alle altre varietà come il tartufo nero pregiato, nero estivo e scorzone.
Un altro prodotto che caratterizza la provincia di Mantova è la zucca spesso abbinata ai tortelli fatti in casa. La zucca del nostro orto è la classica zucca Mantovana conosciuta come “cappello del prete”.
Utilizzata anche per fare l’antipasto chips di zucca accompagnate ad un calice di vino bianco per darvi il benvenuto.
Nel periodo primaverile il territorio offre gli asparagi e così la stagione si colora di verde. La fantasia dello chef combina gli asparagi con la pasta fresca come i tortelli e le tagliatelle, ma abbinano benissimo anche con il risotto.
La nostra passione per la cucina ci porta alla ricerca di ricette particolari che possano dare spazio ad un po’ di fantasia, proponendo piatti come il tonno di maiale su un piatto di insalata o la sbrisolona salata al Parmigiano Reggiano e fiocco di culatello.
Dopo tanta attenzione ai primi, diamo una sbirciatina alle nostre carni? Ci distingue la ricerca di carni selezionate da aziende agricole del territorio mantovano, permettendoci di conoscere al meglio la provenienza della materia prima che portiamo a tavola.
Vendiamo alcuni di nostri prodotti artigianali per rigustarli a casa!
Li apprezzerai perchè sono cibi tipici delle zone di Borgo Mantovano, Malcantone, Mantova, Ostiglia, Pieve di coriano, Poggio Rusco, Quistello, Revere, San Giovanni del Dosso, San Giacomo delle Segnate, Schivenoglia, Sermide, Villa Poma.
Premi il pulsante “Prenota Un Tavolo” per chiamarci e prenotare il tuo tavolo.